Vladimiro Cubanzi

1978, Mosca, Russie

  • Da piccolo mostra particolare interesse per la musica anche grazie alla famiglia ed in particolare allo zio Pavel Schudtz e ai cugini Andrea e Maria, famosi liutai e parallelamente alla scuola dell’obbligo, terminata nell’anno 1995, frequenta la scuola di musica nella sezione di violino e pianoforte. Nello stesso periodo comincia ad avvicinarsi alla liuteria.
    Dopo la maturità si laurea in ingegneria delle telecomunicazioni e informatica. Nel 2000, terminata l’università, si trasferisce a Cremona per iscriversi e frequentare la scuola di liuteria IPIALL A. Stradivari conclusa nell’anno 2005 ottenendo il diploma di maestro liutaio sotto la guida dei maestri Alessandro Voltini, Giorgio Scolari e Boris Sverdlik. Inizia così a perfezionare la sua tecnica costruttiva presso la bottega del maestro e cugino Andrea Schudtz.
    Nel 2009 ha aperto una bottega di proprietà nella quale si costruiscono violini, viole e violoncelli seguendo i canoni della tradizione liutaia cremonese, realizzando tutti i principali modelli che hanno reso la liuteria cremonese famosa in tutto il mondo.
    Nel 2008 è entrato a far parte dell’Associazione Liutaria Italiana (A.L.I.) e nel 2009 é entrato a far parte del Consorzio Liutai “Antonio Stradivari” di Cremona.
    Ha esposto in numerose fiere internazionali tra le quali “Mondomusica” a Cremona e “Musicmesse” a Mosca. Ha inoltre partecipato per la prima volta al XIII concorso Internazionale “Triennale” a Cremona.
    I suoi strumenti sono apprezzati in tutto il mondo da musicisti di fama internazionale.

    source: site web personnel
  • In 2000 I came to Italy to start my studies for becoming a luthier, because I whished to dedicate my working life to my passion which is violinmaking.
    During my studies I always kept doing practical training to improve my professional skills and to enrich my experience.
    In year 2005 I gained a diploma of a violin maker.
    In 2008 I joined the Italian Violin Makers Association (A.L.I.).
    In 2009 I joined the Consortium of Violinmakers "Antonio Stradivari" Cremona.
    I am a young luthier and I am full of energies. I work following the canons of the Cremonese violinmaking tradition, constructing instruments based on all the principal models which made Cremonese violinmaking famous worldwide.
    I construct violins, violas and cellos
    I offer ancient valuable instruments and bows for sale
    I offer student instruments and bows with accessories for sale
    On my website you can find photos of some instruments I’ve made and all the details to come and meet me in person.

    source: site web personnel

services

fabrique intruments vln, vla, vlc
instruments baroques
restaure intruments vln, vla, vlc
archets pour vln, vla, vlc, cb
instruments baroques
archets baroques

adresse Via Ugolani Dati, 8 - 26100 - Cremona - Italie

arrière
Faire un don

Copyright © 2024 dbStrings - crée par UbyWeb&Multimedia avec uwAdmin
*/ ?>